La mia attività

  • APICOLTURA ROLLA MATTEO

    Amore per la Natura…

Matteo Rolla, 35 anni, da sempre un amore per la natura e per tutto ciò che ne fa parte.

Ho frequentato un corso di apicoltura nella primavera del 2015, e in quei mesi, con mio fratello, ho iniziato la mia avventura nel mondo delle api con i primi due alveari.

Catturato dall’incredibile mondo del superorganismo alveare, è stato via via un crescendo di curiosità, passione ed ammirazione per tutto ciò che le api rappresentano per la natura e per tutti noi.

Nelle stagioni successive mi sono impegnato, con entusiasmo, per formare e migliorare la mia conoscenza sul mondo delle api e sulle tecniche di conduzione degli alveari. La cosa che più mi affascina, è che ogni giorno, ogni primavera, ad ogni nuova fioritura, è sempre la scoperta di qualcosa di nuovo, un nuovo punto di (ri)partenza…

Ho gradualmente aumentato il numero di famiglie (alveari) negli apiari, fino ad arrivare a commercializzare i primi tipi di miele prodotti dal lavoro delle “mie api” in postazioni stanziali all’interno del Parco dei Colli Briantei, nelle campagne del Vimercatese e della Martesana, e sulle montagne del lago di Como dove porto le api in occasione della generosa fioritura dei castagni e dei tigli selvatici.